Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Cosa saremmo senza connessioni?

La nostra nuova campagna

14/06/2022 - 12:00

La nuova campagna di comunicazione di TIM è un omaggio alle connessioni, che diventano relazione umana e aiutano ad avvicinarsi, a superare le distanze, a trovare forza e motivazione per realizzare progetti sempre più ambiziosi.

Il lancio ha coinvolto i principali quotidiani nazionali, che il 14 giugno hanno ospitato una creatività tanto iconica quanto semplice: due mani che si uniscono, in una stretta che rappresenta condivisione, armonia, e il punto di partenza per raggiungere un nuovo traguardo, insieme.

Dal 15 giugno si aggiunge un nuovo tassello.  Attraverso lo sguardo prezioso del regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, sulle note di un brano inedito del Maestro premio Oscar Ennio Morricone, lo spot per la televisione ripercorre le vite e i progetti di due icone della moda italiana e promotori dell’eccellenza del ‘made in Italy’ nel mondo, Domenico Dolce e Stefano Gabbana. È la connessione tra due giovanissimi talenti a trasformare le idee in realtà e realizzare un sogno, che si proietta nel futuro e conquista il mondo.

Lo spot è stato girato tra Milano e la Sicilia, e partendo dalle atmosfere tipiche della fine degli anni ’50 e ’60, arriva ai nostri giorni svelando la forza di una connessione umana e artistica che superando le distanze ha portato i due protagonisti a raggiungere traguardi eccezionali.

“E’ un orgoglio per noi che Giuseppe Tornatore, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ambasciatori indiscussi del made in Italy nel mondo, siano al nostro fianco in questo progetto di comunicazione” – ha commentato l’amministratore delegato di TIM Pietro Labriola. – “Con questa nuova campagna vogliamo parlare delle connessioni che uniscono le persone, vicine o lontane, uguali o diverse perché la vera connessione è quella che ci fa superare le distanze e le differenze. Il compito di TIM è fare in modo che le connessioni crescano, si sviluppino in base alle tante esigenze e siano sempre sicure”.

La forza delle connessioni sarà il fil rouge che accompagnerà la comunicazione di TIM anche sui social e negli spot commerciali delle prossime settimane. In una ideale maratona, testimonial, influencer e persone comuni condivideranno suggestioni, frasi, messaggi sull’interpretazione personale e autentica di come le connessioni che ogni persona crea, mantiene e alimenta, ne possano cambiare la vita.

Perché #LaForzaDelleConnessioni è quella che non ci lascia mai soli e ci mette tutti in contatto, gli uni con gli altri.