La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Nuovo spot istituzionale TIM per il 5G

‘Usa la tecnologia per viaggiare con la fantasia’ questo il claim dello spot che vede la partecipazione del Maestro Riccardo Muti

07/01/2020 - 14:58

Con le potenzialità del 5G, la storia del Mausoleo di Augusto prende vita nel nostro nuovo spot istituzionale, on air in TV dal 31 dicembre 2019. 

Storia e immaginazione si intrecciano grazie alla tecnologia e alla presenza di Riccardo Muti che narra alla sua compagna di viaggio la storia unica del Mausoleo, oltre a dirigere idealmente l’orchestra nell’Auditorium. 

Usa la tecnologia per viaggiare con la fantasia è il messaggio recitato dal Maestro Muti: ciò che non abbiamo potuto conoscere, vedere e che abbiamo solo potuto fantasticare, oggi è possibile viverlo grazie alle potenzialità del 5G.

 

Nello spot  una bambina accompagnata da una guida d’eccezione, il Maestro Muti, visita il sito archeologico nel centro di Roma e grazie all’innovazione tecnologica, alla connessione 5G, ad uno smartphone e a un visore di realtà virtuale scoprirà le molteplici “vite” del monumento. Sulle intense note de La Cavalleria Rusticana di Mascagni, la realtà aumentata le permetterà di rivivere le trasformazioni del Mausoleo: da luogo di sepoltura di Augusto e dei suoi discendenti, a giardino all’italiana della famiglia Soderini nel 1500, per poi trasformarsi nell’Anfiteatro Corea, luogo di intrattenimento per spettacoli, fino a diventare nel ‘900 l’Auditorium Augusteo, la più grande sala sinfonica del tempo che ha ospitato sul podio grandi maestri come Arturo Toscanini, Richard Strauss, Gustav Mahler e Pietro Mascagni.

Lo spot è stato ideato e montato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment di TIM.

 

Leggi di più

Il Premio TIMMUSIC Sanremo 2020

TIM a Sanremo 2020

Spot 5G

Il nostro primo spot sul 5G

Arte immersiva

Arte e realtà virtuale