Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Nuovo spot istituzionale TIM per il 5G

‘Usa la tecnologia per viaggiare con la fantasia’ questo il claim dello spot che vede la partecipazione del Maestro Riccardo Muti

07/01/2020 - 14:58

Con le potenzialità del 5G, la storia del Mausoleo di Augusto prende vita nel nostro nuovo spot istituzionale, on air in TV dal 31 dicembre 2019. 

Storia e immaginazione si intrecciano grazie alla tecnologia e alla presenza di Riccardo Muti che narra alla sua compagna di viaggio la storia unica del Mausoleo, oltre a dirigere idealmente l’orchestra nell’Auditorium. 

Usa la tecnologia per viaggiare con la fantasia è il messaggio recitato dal Maestro Muti: ciò che non abbiamo potuto conoscere, vedere e che abbiamo solo potuto fantasticare, oggi è possibile viverlo grazie alle potenzialità del 5G.

 

Nello spot  una bambina accompagnata da una guida d’eccezione, il Maestro Muti, visita il sito archeologico nel centro di Roma e grazie all’innovazione tecnologica, alla connessione 5G, ad uno smartphone e a un visore di realtà virtuale scoprirà le molteplici “vite” del monumento. Sulle intense note de La Cavalleria Rusticana di Mascagni, la realtà aumentata le permetterà di rivivere le trasformazioni del Mausoleo: da luogo di sepoltura di Augusto e dei suoi discendenti, a giardino all’italiana della famiglia Soderini nel 1500, per poi trasformarsi nell’Anfiteatro Corea, luogo di intrattenimento per spettacoli, fino a diventare nel ‘900 l’Auditorium Augusteo, la più grande sala sinfonica del tempo che ha ospitato sul podio grandi maestri come Arturo Toscanini, Richard Strauss, Gustav Mahler e Pietro Mascagni.

Lo spot è stato ideato e montato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media e Multimedia Entertainment di TIM.

 

Leggi di più

TIM a Sanremo 2020

Il nostro primo spot sul 5G

Arte e realtà virtuale