Governance per la crescita sostenibile

Per mantenere alta la focalizzazione ed il presidio di lungo termine sugli obiettivi ESG, abbiamo rafforzato il nostro sistema di governance puntando principalmente sugli aspetti relativi all’organizzazione, ai processi ed alle metriche.

Abbiamo incluso gli obiettivi ESG nel nostro sistema di incentivazione manageriale, identificando specifici target di gender equality che riguardano sia il superamento del pay gap che l’incremento della rappresentanza femminile nel management.

Nell’ambito dei processi, il progetto della Sustainable Supply Chain prevede di inserire indicatori di sostenibilità in tutte le sue fasi per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di carbon neutrality e per indirizzare il mercato verso soluzioni sempre più innovative e sostenibili, sviluppando al contempo una relazione continuativa e di valore con i nostri fornitori.

Infine, il rafforzamento delle misure e degli strumenti  di rendicontazione in ottica ESG rappresenta una direttrice della trasformazione aziendale. L’obiettivo di tale progetto è di misurare l’impatto ambientale e sociale dei nostre iniziative e di aderire ai principi UE della finanziaria sostenibile.