TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Le procedure

 

Procedura informazioni privilegiate e insider dealing

La nuova procedura, approvata dal Consiglio di Amministrazione del 3 febbraio 2017 e successivamente modificata in data 24 settembre 2018, stabilisce i principi e le regole cui TIM si attiene nella gestione interna e nella comunicazione all’esterno delle informazioni privilegiate della Società, come definite per legge, e di quelle rilevanti, nonché le modalità di tenuta degli elenchi delle persone che vi hanno accesso. Regola inoltre le attività dell’Azienda con riferimento agli obblighi e agli adempimenti connessi alla materia dell’insider dealing.

Procedura per l'effettuazione di operazioni con le parti correlate

Il Consiglio di Amministrazione in data 24 luglio 2018 ha modificato la versione della Procedura per la gestione delle operazioni con parti correlate adottata in data 25 giugno 2018 che contiene le regole volte ad assicurare la trasparenza e la correttezza delle operazioni con parti correlate,  ai sensi del Regolamento operazioni con parti correlate di Consob.  La nuova edizione della Procedura  TIM è  entrata in vigore nel  secondo semestre del 2017.

Accesso (riservato) al nuovo Applicativo “Operazioni con Parti Correlate”

Linee guida conferimento incarichi a società di revisione 

Disciplina il conferimento di incarichi al revisore esterno da parte della Società e delle sue controllate.

Procedura  Whistleblowing

La Procedura disciplina la gestione delle segnalazioni riferite a presunte violazioni del Codice Etico e di Condotta, della Policy per il Rispetto dei Diritti Umani, del Modello Organizzativo 231, delle procedure interne e della normativa esterna comunque applicabili al Gruppo Telecom Italia, nonché denunce ed esposti di diretta ed esclusiva competenza del Collegio Sindacale di Telecom Italia (anche quale Audit Committee).

Procedura segnalazioni al collegio sindacale 

Il Collegio Sindacale/Audit Committe ha adottato una apposita Procedura per la ricezione, la conservazione e il trattamento delle denunce, degli esposti e dei complaints/concerns L'informativa indica  come e dove inoltrare eventuali segnalazioni al Collegio Sindacale/Audit Committee.

 Procedura  anticorruzione

Costituisce il quadro sistematico di riferimento in materia di divieto di pratiche corruttive.

Scarica e consulta le procedure

Informazioni privilegiate

209 KB

Parti correlate

157 KB

Conferimento incarichi

297 KB

Whistleblowing

116 KB

Segnalazioni al collegio

111 KB

Anticorruzione

127 KB