La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Tecnologia multicast

Notiziario Tecnico TIM compie 30 anni

Un numero speciale racconta la trasformazione della nostra azienda e della tecnologia

15/07/2022 - 10:20

Trent’anni possono passare veloci, ma quando si parla di sviluppo tecnologico rappresentano un salto enorme.

Il Notiziario Tecnico TIM, la pubblicazione periodica che dal 1992 approfondisce gli scenari dell’industria dell’Information & Communication Technology, ha raccontato puntualmente le evoluzioni che hanno caratterizzato l’ultimo trentennio di innovazione e lo ha fatto rinnovandosi nel corso del tempo: da strumento cartaceo per la formazione professionale, a web magazine di analisi dei principali trend tecnologici.

"Un quadro tecnologico in continua evoluzione richiede strumenti puntuali di verifica e adeguamento delle competenze. Con il Notiziario Tecnico vogliamo realizzare uno strumento efficace, flessibile e coerente con questa missione e con la nostra struttura organizzativa."

Ernesto Pascale, Presidente SIP, nell'apertura del primo numero del Notiziario Tecnico

Negli 86 numeri e 675 articoli finora pubblicati, il Notiziario Tecnico ha accompagnato la trasformazione tecnologica della nostra società, con un mix di articoli redatti da colleghi TIM e da firme accademiche di rilievo nazionale e internazionale (394 in totale), che vengono letti ogni anno da oltre 50.000 lettori.

Il numero del trentennale del Notiziario Tecnico è interamente dedicato all’evoluzione delle Piattaforme Digitali che abilitano nuovi scenari di business, una testimonianza del cambiamento profondo della nostra azienda e delle tecnologie che abbiamo contribuito a sviluppare.