La Sostenibilità per TIM

Il Report 2024 accoglie i principi della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) ed è incluso nella Relazione Finanziaria e di Sostenibilità. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

L’intelligenza Artificiale a portata di tutti

Perplexity Pro gratis per i nostri clienti

29/07/2025 - 11:00

L'intelligenza artificiale a portata di tutti. È questa la nostra idea di innovazione: mettere la tecnologia al servizio delle persone, renderla davvero accessibile, portarla nella vita reale e renderla parte integrante della quotidianità.

È con questa visione che stiamo proponendo ai nostri clienti consumer, fissi e mobili, un accesso gratuito per 12 mesi alla versione premium di Perplexity, un servizio che sul mercato vale circa 20 euro al mese.

Perplexity è una delle piattaforme di Intelligenza Artificiale generativa più avanzate al mondo. È un vero e proprio assistente AI evoluto al nostro servizio, si basa su un’interazione conversazionale e fornisce risposte chiare, affidabili e aggiornate in tempo reale a qualsiasi domanda, da quelle più pratiche legate alla vita quotidiana a quelle più complesse, dalla pianificazione di un viaggio all’approfondimento di un tema di studio o alla possibilità di confrontare offerte commerciali. L’interfaccia è semplice, vocale o testuale, e combina l’accesso a modelli linguistici di ultima generazione con la ricerca sul web in tempo reale.
Inoltre, consente di effettuare ricerche illimitate, sessioni vocali interattive, analisi e sintesi di documenti, creazione di contenuti, immagini, pagine web, app, presentazioni e dashboard di dati interattive, rispondendo in pochi secondi e citando sempre le fonti.


Perché può esserti utile?

In pochi minuti, Perplexity Pro analizza centinaia di documenti e siti web, facendo risparmiare giorni di lavoro nella fase di ricerca e permettendo di concentrarsi subito sull’analisi critica dei risultati.
In base alle esigenze di ogni persona, può utilizzare diversi modelli linguistici avanzati: oltre al proprio, supporta anche i più noti LLM sul mercato come ChatGPT, Claude, Gemini e R1 1776, basato sul potente Deepseek R1 ma ottimizzato su piattaforma americana.

Sei curioso di provarlo?
Accedi subito a TIM Party da App o sito, richiedi il codice gratuito e inizia a usare subito il servizio, su desktop o smartphone.

 

L'Innovazione di TIM continua 

L’accordo esclusivo con la scaleup statunitense Perplexity per offrire questo servizio ai clienti TIM è un ulteriore tassello del consolidamento della nostra strategia basata sia sullo spirito di open innovation e di collaborazione con partner di eccellenza, sia sul concetto di “Customer Platform”, cioè un modello di piattaforma integrata che possa offrire servizi a valore aggiunto sempre più evoluti e diversificati, dall’entertainment alla smart home, dall’energia alle soluzioni finanziarie e assicurative, per dare al nostro cliente innovazione e semplicità.