La Sostenibilità per TIM

Il Report 2024 accoglie i principi della Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) ed è incluso nella Relazione Finanziaria e di Sostenibilità. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Rome Future Week 2025

Nei negozi TIM raccontiamo l’AI che migliora la vita

Dal 15 al 21 Settembre partecipa alle iniziative della Rome Future Week.

15/09/2025 - 11:00

Dal 15 al 21 settembre siamo partner della Rome Future Week 2025, la manifestazione che trasforma Roma nella capitale del futuro con oltre 400 eventi dedicati a innovazione, cultura e sostenibilità. Tema di questa edizione: Mutazioni, il racconto di come la nostra la società e le nostre vite siano in continuo cambiamento.

Tra i protagonisti di questa trasformazione c’è sicuramente l’Intelligenza Artificiale, una tecnologia che sta cambiando il nostro modo di vivere, di relazionarci, di comunicare, di lavorare. Ed è proprio l’AI che abbiamo messo al centro delle nostre iniziative per questa edizione, con l’obiettivo di renderla davvero accessibile, semplice e utile.

La prima di queste è "AI in 15 minuti: capire, provare, usare", una serie di mini-workshop super pratici per far toccare con mano a tutti le potenzialità dell’intelligenza artificiale. Dal 16 al 20 settembre, in alcuni negozi TIM di Roma, le persone potranno:

  • interagire con i nostri esperti di AI e scoprire come chiedere informazioni, creare contenuti, fare ricerche complesse e tanto altro ancora;
  • provare dal vivo le funzionalità di Perplexity Pro, una delle piattaforme di intelligenza artificiale generativa più avanzate al mondo che TIM, prima in Italia, offre gratuitamente ai propri clienti consumer per un anno.
  • ritirare subito il voucher gratuito messo a disposizione di tutti i partecipanti alla Rome Future Week per attivare l’abbonamento per un anno.

Se sei curioso di scoprire come l’AI può semplificare la tua vita personale e professionale, vieni a trovarci in questi store.

Sempre nella cornice della Rome Future Week, il 19 settembre all’Acquario Romano Pietro Labriola parteciperà all'evento "Mutazioni in corso" .  in dialogo con Mario Moroni, imprenditore digitale e startup mentor, rifletteremo sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale nel ridisegnare il lavoro e la società, in un confronto che mette al centro la visione di TIM di un’innovazione accessibile e concreta, capace di generare impatto positivo e migliorare la qualità della vita delle persone.
Per partecipare all'evento in presenza, questo è il link per prenotarsi.

Inoltre, nel corso della settimana saremo presenti con i nostri manger in diversi panel e workshop e porteremo sul palco la nostra voce e il nostro punto di vista sulle sfide future dell’AI in ambiti come sostenibilità, cybersecurity, il cloud e molto altro ancora.

Per scoprire tutte le iniziative della manifestazione clicca qui.