Gruppo TIM
Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Stakeholder e temi materiali

Come azienda fortemente integrata nel territorio e nel tessuto sociale ed economico-produttivo, contribuiamo allo sviluppo dell’economia del Paese e alla competitività delle imprese, all’efficienza della pubblica amministrazione e, più in generale, al benessere delle persone.
Per questo riteniamo fondamentale avere una relazione costante con gli stakeholder, ovvero tutte le persone o le organizzazioni che sono a vario titolo coinvolte nelle nostre attività.
Attraverso le attività di consultazione, dialogo, informazione e partnership con noi, ognuno dei nostri stakeholder ha modo di esprimere quali sono i temi rilevanti per la propria categoria.
Per rendere efficace lo stakeholder engagement, in ottica di un miglioramento continuo, attuiamo una costante revisione del processo e ci avvaliamo tra l’altro di una piattaforma collaborativa che favorisca un coinvolgimento solido e continuativo.
E’ attraverso queste attività di stakeholder engagement  che annualmente viene definita e aggiornata la matrice di materialità che consente di focalizzare la nostra attenzione, sia in fase di pianificazione strategica che in fase di rendicontazione,  sui temi rilevanti emersi dal confronto con i nostri stakeholder.