Gruppo TIM
Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

5G Academy Post Graduate

Iscrizioni gratuite per la terza edizione della 5G Academy

15/02/2022 - 12:10

Parte  la terza edizione della 5G Academy Post Graduate, il percorso di alta formazione realizzato da TIM in partnership con l’Università Federico II di Napoli e Nokia.

5G Academy Post Graduate fa parte delle Academy di TIM, la proposta formativa nata dalla collaborazione fra TIM e le principali università italiane insieme a importanti partner del mondo della tecnologia in cui sono presenti numerosi corsi già avviati, come AI Academy, Sustainability Academy, Management Academy e HR Empowerment Academy.

Formazione continua: i corsi delle Academy di TIM

Tutte le Academy di TIM offrono una preparazione certificata di alta qualità focalizzata sui temi chiave della tecnologia, come 5G, Cloud, IoT, Edge Computing, e formano profili professionali fra i più richiesti sul mercato.

In particolare, 5G Academy Post Graduate è un percorso online fulltime totalmente gratuito, rivolto a giovani neo-laureati o laureati in cerca di occupazione, che potrà essere fruito dal 28 febbraio al 30 settembre. A disposizione ci sono 30 posti, più altri tre riservati a partecipanti con disabilità.

Le domande di iscrizione possono essere presentate entro il 21 febbraio. I candidati con i curriculum più meritevoli verranno invitati ad un colloquio conoscitivo, con cui verranno selezionati i partecipanti più talentuosi. Chi non dovesse superare le selezioni avrà comunque l’opportunità di essere reindirizzato dall’Università Federico II di Napoli verso altri corsi a frequenza gratuita.

Scarica il bando e scopri le modalità di accesso e di selezione su www.5gacademy.unina.it.