La parità di genere, anche in ambito professionale, è tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 con cui ben 193 paesi delle Nazioni Unite hanno deciso di unire le forze per costruire un futuro migliore e più sostenibile per tutti.
In TIM ce ne occupiamo con il Progetto Donna, un percorso fatto di iniziative che mirano all’empowerment femminile, ovvero a stimolare maggiore forza, autostima e consapevolezza delle donne in azienda per accelerarne la crescita professionale e personale.
È in questo contesto che nasce la collaborazione con Young Women Network, un’associazione no profit dedicata al networking, al mentoring e all’empowerment femminile. Sono più di 200 le giovani colleghe del GruppoTIM che grazie a questa partnership avranno la possibilità di far parte dell’associazione per 12 mesi e ricevere un sostegno qualificato, formarsi sulle soft skills e costruire una rete di relazioni preziose per il proprio futuro, dentro e fuori dall’azienda.
Potranno, inoltre, candidarsi a Inspiring Mentor, un programma semestrale in cui un manager professionista offre in maniera volontaria il suo tempo e la propria professionalità per incoraggiare la crescita professionale di una giovane donna, contribuendo in questo modo a colmare il gender gap nella leadership.