Gruppo TIM
Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Logo dell'evento Global Inclusion 2021

Le giovani donne di TIM in Young Women Network

Empowerment, networking e mentoring.

13/10/2021 - 11:15

La parità di genere, anche in ambito professionale, è tra gli obiettivi dell’Agenda 2030 con cui ben 193 paesi delle Nazioni Unite hanno deciso di unire le forze per costruire un futuro migliore e più sostenibile per tutti.

In TIM ce ne occupiamo con il Progetto Donna, un percorso fatto di iniziative che mirano all’empowerment femminile, ovvero a stimolare maggiore forza, autostima e consapevolezza delle donne in azienda per accelerarne la crescita professionale e personale.

È in questo contesto che nasce la collaborazione con Young Women Network, un’associazione no profit dedicata al networking, al mentoring e all’empowerment femminile. Sono più di 200 le giovani colleghe del GruppoTIM che grazie a questa partnership avranno la possibilità di far parte dell’associazione per 12 mesi e ricevere un sostegno qualificato, formarsi sulle soft skills e costruire una rete di relazioni preziose per il proprio futuro, dentro e fuori dall’azienda. 
Potranno, inoltre, candidarsi a Inspiring Mentor, un programma semestrale in cui un manager professionista offre in maniera volontaria il suo tempo e la propria professionalità per incoraggiare la crescita professionale di una giovane donna, contribuendo in questo modo a colmare il gender gap nella leadership.

Women project

Progetto Donna

TIM e l’impegno per la valorizzazione della leadership al femminile

4 Weeks 4 Inclusion

4 Weeks 4 Inclusion

Una vera e propria maratona dedicata all'inclusione

Un'azienda inclusiva

Un'azienda inclusiva

Una relazione profonda e positiva tra inclusione e performance aziendale