Oggi, come ogni 25 novembre, ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e il Gruppo TIM la celebra nell’ambito della 4 Week 4 Inclusion che quest’anno vede il coinvolgimento di oltre 300 partner.
L’intera giornata sarà infatti dedicata solo ad eventi a tema, sia con riguardo alla violenza sulle donne, sia più in generale al gender gap e all’inclusione al femminile.
Ad aprire questa giornata l’evento organizzato da Il Sole 24 Ore, uno dei partner, “Non sei sola-Numeri e storie della violenza contro le donne in Italia” e a seguire altri interessanti momenti di confronto e approfondimento su questi temi con Intesa San Paolo, FS, Poste, ATM e ValoreD.
Per conoscere il calendario di tutti gli eventi e seguirli è disponibile la piattaforma www.4w4i.it dedicata al progetto.
L’impegno di TIM su questi temi va oltre le celebrazioni del 25 novembre e si rinnova ogni giorno attraverso azioni concrete con progetti e strumenti che tutelano tutte le donne del Gruppo, quali ad esempio la policy "TIM contro le molestie di genere, sessuali e il bullismo" per gestire e superare eventuali comportamenti ostili percepiti nel contesto lavorativo, cui si affiancano attività di formazione e sensibilizzazione rivolte a tutta la popolazione aziendale.
Più in generale attraverso il Progetto Donna, TIM adotta iniziative volte a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, iniziative che sono spesso riconosciute come best practice a livello internazionale. Proprio in questi giorni il Gruppo TIM è entrato nella classifica delle World’s Top Female Friendly Companies 2022 di Forbes.