TIM è tra le aziende che offrono le migliori prospettive di carriera nel nostro Paese.
Ad affermarlo è LinkedIn, che quest’anno per la prima volta pubblica la sua classifica LinkedIn Top Companies anche per il mercato italiano.
LinkedIn Top Companies è una classifica redatta annualmente dal social network professionale che utilizza i dati ricavati dagli utenti di LinkedIn nel mondo per evidenziare le aziende che investono sulle proprie persone e attraggono alcuni dei talenti migliori. Oltre alla classifica italiana, inaugurata quest’anno, LinkedIn stila classifiche anche su Arabia Saudita, Australia, Cina, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Francia, Germania, Giappone, India, Malaysia, Paesi Bassi, Qatar, Singapore, Spagna.
Quali sono gli elementi sulla base dei quali viene definita la classifica?
Capacità di avanzamento: monitora le promozioni dei dipendenti all’interno di dell’azienda e tiene traccia di quando si trasferiscono in una nuova azienda.
Sviluppo delle competenze: considera come i dipendenti dell’azienda acquisiscono competenze durante il periodo di permanenza in azienda.
Stabilità dell’azienda: monitora i tassi di abbandono nel corso dell’ultimo anno, nonché la percentuale di dipendenti che resta nell’azienda per almeno tre anni.
Opportunità esterne: considera la strategia di contatto dei recruiter nei confronti dei dipendenti dell’azienda.
Affinità aziendale: misura quanto è di supporto la cultura aziendale ed esamina il volume di collegamenti su Linkedin tra i dipendenti.
Diversità di genere: misura i livelli relativi alla parità di genere all’interno dell’azienda.
Background accademico: considera la varietà dei livelli di istruzione tra i dipendenti, da nessuna laurea fino al possesso di un PhD.
L’intera classifica è disponibile qui.