Gruppo TIM
Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Nuovi arrivati in TIM

Entrare a far parte di TIM significa iniziare un vero e proprio viaggio insieme ad altre 45.000 persone, all’interno di una grande realtà estesa in tutto il Paese e non solo.

Per i nuovi colleghi abbiamo predisposto un percorso di onboarding che valorizza le esigenze e le specificità della persona, la sua storia professionale e il suo vissuto.

La struttura modulare adottata consente la personalizzazione del percorso in termini di durata e di azioni di formazione e sviluppo professionale proposte, in considerazione della seniority e delle esperienze maturate dalla persona.

A partire dalle prime fasi di accoglienza e di orientamento si accompagna la persona a conoscere la specificità del proprio ruolo e del contesto organizzativo, facilitando il suo inserimento nel team di lavoro e nel contesto aziendale e creando le basi per la costruzione di un progetto di crescita professionale individuale, consapevole e condiviso.

Dopo l’onboarding il percorso, dedicato ai giovani, continua con i piani di sviluppo e formazione individuali.

L’inserimento in progetti che hanno valenza per il nostro business e l’innovazione, l’utilizzo di metodologie di apprendimento che valorizzano il learning by doing e la cross fertilization, il supporto di coach certificati e di mentor con esperienza pluriennale in azienda, rappresentano alcune delle scelte per stimolare la costruzione del proprio percorso di crescita e consentire di dare il meglio di sé nell’ affrontare le nostre nuove sfide. 

TIM Academy

La TIM Academy, la nostra Corporate University, è il riferimento per tutte le attività di formazione e di sviluppo professionale previste nel percorso, erogate in modalità blended, con un equilibrio tra attività in presenza e on line che recepisce le recenti disposizioni ministeriali.

Webinar, aule tradizionali, laboratori didattici, attività di Knowledge sharing, visite on site ed esperienze on field, svolte presso realtà rappresentative della tradizione e dell’innovazione di TIM, sono gli elementi che caratterizzano il percorso, dove la persona è considerata un attore determinante, con la consapevolezza che per fare la differenza ognuno di noi deve dare il proprio contributo.

Solo con persone competenti e motivate possiamo affrontare insieme le nuove sfide. 

Se vuoi essere uno di noi invia la tua candidatura!