Alessandro Betti

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Bologna, raggiunge il centro R&D Italtel BURM lavorando inizialmente sugli aspetti radio del DECT e partecipando al gruppo di standardizzazione ETSI DECT DATA. Dopo una esperienza lavorativa in Telit Networks su sistemi wireless LAN basati su GSM ed in Nokia Networks su gare 3G, entra in TIM Direzione Generale dapprima come project manager di servizi a valore aggiunto (e.g. servizi vocali, messaggistica unificata iBOX) e successivamente come solution manager di servizi basati su IMS. Attualmente segue i progetti relativi agli sviluppi funzionali della Broadband mobile (2G\3G\LTE) e dello strato di controllo IMS mobile per servizi innovativi (eg. RCSe, VoLTE).

agosto 2013

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

alessandro1.betti@telecomitalia.it