Claudio Bianco

Claudio Bianco, ingegnere elettrico, nel 1995 entra in Azienda. Le sue attività di ricerca ed ingegnerizzazione spaziano dall’efficienza energetica ed ambientale ai sistemi d’energia e di condizionamento innovativi, dall’accumulo energetico all’analisi dei consumi dei nuovi apparati di rete per l’accesso UltraBroadBand (architetture FTTx). In tema di standardizzazione tecnica, all’interno dei Comitati Tecnici ETSI EE (Environmental Engineering) è chairman del Working Group EE1, mentre in ITU-T/ SG5 (EMF, Environment, Climate Action, Sustainable Digitalization, and Circular Economy) opera come associate rapporteur per le attività Q6 e Q12 sull’efficienza energetica ed il climate change.

luglio 2023

claudio1.bianco@telecomitalia.it