Flavio Buscaglia

Ingegnere Elettronico, entra in Azienda nel 1994 come progettista RF nei nascenti sistemi UMTS e come esperto di misure radio, dal 1995 al 2016 costituisce, sviluppa e gestisce i progetti di testing sulle tecnologie radio di TIM/Telecom: sia in Italia che in Grecia. Segue gli enti di normativa internazionale ETSI e 3GPP. Autore di diversi brevetti e pubblicazioni, dal 2007 passa a occuparsi di rete fissa per realizzare la catena di test e2e fissa e internalizzare i collaudi dei servizi multimediali.
Dal 2017 si occupa di progettare le architetture di rete d’accesso 5G e dal 2020 segue il gruppo 5GAA per il WG 2 “Architetture”.

dicembre 2021

flavio.buscaglia@telecomitalia.it