Manuela Bargis

Laureata in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Torino ed in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso la Universidad Politecnica di Madrid, nel 1999 entra a far parte dell’azienda conseguendo nel 2001 il master ICT organizzato da Telecom Italia in collaborazione con COREP/SSGRR. Ha svolto attività su architetture di rete e protocolli di segnalazione nell’ambito di enti di standardizzazione internazionali (ETSI ed ITU) e di progetti internazionali e si è occupata fin dal 2002 di aspetti tecnici della regolamentazione.
Attualmente si occupa della coerenza tecnico-normativa di aspetti innovativi legati all’evoluzione delle reti, è il riferimento di progetti svolti in collaborazione con il Politecnico di Torino inerenti l’etica e la governance di tecnologie innovative ed è delegata in 5GAA su aspetti normativi legati a scenari di mobilità connessa.

dicembre 2023

manuela.bargis@telecomitalia.it