Paola Bertotto

Laureata in Ingegneria Elettronica con indirizzo Telecomunicazioni presso l’Università di Trieste nel 1996, con una tesi sviluppata presso l’allora CSELT di Torino. Entra in azienda nel 1997 per occuparsi di tematiche legate all’esposizione umana alle radio frequenze, nello specifico di analisi del SAR – Specific absorbtion rate. Dal 2001 si è occupata, nell’ambito dell’Accesso Radio, di aspetti legati alle stime di traffico e al dimensionamento della rete, sviluppando applicativi SW per l’ottimizzazione delle reti 2G/3G/4G/5G.
Dal 2014 lavora nel gruppo “Radio Propagation and Self Organizing Network”, dove segue le attività di dispiegamento di nuovi use cases SON, del testing e del rilascio di linee guida.
Nel 2015, grazie all’opportunità offerta dall’azienda, ottiene la laurea di primo livello in Comunicazione, Media e Pubblicità

novembre 2019

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

paola.bertotto@telecomitalia.it