Sergio Augusto

Diplomato in Telecomunicazioni presso l’Istituto Tecnico G. Vallauri di Roma nel 1982. Assunto in SIP nel 1983 si è occupato di valutazioni tecnico-economiche di nuove tecnologie nella rete trasmissiva a lunga distanza presso la Linea Centrale Pianificazione. Dal 1990 si è occupato di nuove tecnologie e sistemi per la rete di accesso a larga banda presso la Linea Centrale Tecnologie ed Architetture. Dal 1997 opera nel gruppo di Ingegneria dove ha seguito le attività di testing, redazione specifiche e norme tecniche delle tecnologie utilizzate nelle reti di backbone trasmissivo phoenix, kosmos, kaleidon e kaleidon 2 evolution. Attualmente è nella funzione Network & Services Engineering - IP, Transport & SDN Network.

aprile 2019

sergio.augusto@telecomitalia.it