Eugenio Di Marino

Ingegnere elettronico, è Senior Vice President, Engineering & Standardization, in Enel Distribuzione Italia. Le sue responsabilità attuali riguardano la standardizzazione dei componenti e dei sistemi di alimentazione, la definizione della pianificazione e della progettazione della rete, nonché il coordinamento della gestione della rete, la progettazione del sistema di protezione, la gestione e il funzionamento di soluzioni di Smart Metering. Le sue esperienze precedenti includono la gestione di Unità Operative di distribuzione a livello regionale e comunale, compresa la progettazione, costruzione e gestione della distribuzione reti. È membro del Gruppo IEC strategico 3 "Smart Grid", del Comitato Tecnico Superiore della CEI e del Consiglio dell'Istituto per la Gestione della Qualità (IMQ).

febbraio 2013