Francesco Edemetti

Laureato in Ingegneria nel 2016 e dopo due diverse esperienze lavorative ed un PhD in Energia e Ambiente, approda in Noovle nel Novembre 2021, per ricoprire un ruolo di Energy nel gruppo di gestione infrastrutture dei Data Center in ambito Colocation & Infrastructure Services. Si occupa di efficientamento energetico degli asset di Noovle con azioni mirate al saving energetico e proposizione di nuove tecnologie; inoltre gestisce la raccolta e gestione dei dati riguardanti il bilancio di sostenibilità del perimetro Environment per Noovle. A Giugno 2023 è stato nominato membro del technical board all'interno dell' Italian Data Center Association (IDA) in ambito sostenibilità e progetti innovativi per i Data Center.

luglio 2023

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

francesco.edemetti@noovle.com