Paolo De Lutiis

Ha un solido background in informatica ed è specializzato in sicurezza informatica. Lavora in Telecom Italia dal 2000 ed è impegnato direttamente nel progetto finanziato ACDC.
Partecipa attivamente in diverse attività di normativa ed è stato chairman del gruppo ETSI TISPAN WG7 fino al 2012. Inoltre ha collaborato con vari Enti internazionali ed ha contribuito alla stesura delle specifiche ITU-T per la sicurezza delle reti di accesso G-PON e XG-PON. Si interessa di Governance, Risk Management e Compliance (GRC), e partecipa ai lavori del gruppo ETSI ISG "Indicatori della Sicurezza delle Informazioni" (ISI) in qualità di rapporteur. È autore di diversi articoli e domande di brevetto legati alla sicurezza delle TLC.

aprile 2013

paolo.delutiis@telecomitalia.it