Raffaele de Peppe

Raffaele de Peppe si è laureato presso la facoltà di Ingegneria “La Sapienza” nel 1996 ed ha ottenuto un Executive MBA presso la Business School IE di Madrid nel 2002. Ha lavorato per l’area Internazionale di TIM presso le controllate estere in Serbia, Brasile e Spagna dal 1997 al 2002 nell’ambito dello sviluppo del business sui mercato esteri. Successivamente ha operato in diversi dipartimenti di Innovation e Strategy rappresentando TIM presso organismi internazionali come la GSMA e nel Board delle associazioni europee per la ricerca nelle telecomunicazioni mobili come 5GIA e 6GIA nell’ambito delle varie partnership pubblico private con la Commissione Europea. Ha gestito un programma di liaison industriale con il MIT di Boston dal 2004 al 2019 a supporto della trasformazione del business oltre i servizi tradizionali attraverso l’esplorazione e la valutazione strategico dei nuovi paradigmi digitali.

dicembre 2023

raffaele.depeppe@telecomitalia.it