Roberta D'Amico

Laureata in Scienze dell’Informazione presso l’Università degli Studi di Torino e ha conseguito il Master COREP in Telecomunicazioni nel 1996. È entrata in CSELT (Centro Studi E Laboratori di Telecomunicazioni) nel 1994 e dal 1996 fa parte del gruppo dedicato alla sicurezza dell’informazione, oggi Security Lab in Telecom Italia Information Technology. Inizialmente si è occupata di sistemi di pagamento elettronici e firma digitale, successivamente di autenticazione biometrica e ricerca e sviluppo per la sicurezza delle applicazioni e dell’accesso alle reti di nuova generazione. Negli ultimi anni ha affrontato prevalentemente la tematica della sicurezza delle reti mobili e della diffusione e contrasto dei malware. È attualmente responsabile del gruppo Cyber Security Threat Evolution.

aprile 2013

roberta.damico@telecomitalia.it