Sergio Cozzolino

Ingegnere Master in Business Administration, entra in Azienda nel 1995 con la responsabilità dello sviluppo di nuovi servizi occupandosi anche di SIM e SMART Cards. Nel 2003 e nel 2014 ha guidato la GSMA SIM Task Force. In Azienda ha ricoperto ruoli con diverse responsabilità nel Technical Marketing and System Engineering Dept. per la divisione Corporate, nell’Innovative ICT Mobile Service Development Dept e nello sviluppo dei servizi Mobili per i Clienti Consumer. Dal 2016 rappresenta TIM nell’ECSO (European Cyber Security Orgainzation). Nel 2020 diviene Chairman del Gruppo GSMA eSIM. Nel 2021 diventa membro deiWorking Group ENISA su 5G/eSIM. Nel marzo 2022 viene eletto Deputy Chairman del Gruppo GSMA ISAG (Industry Specification Approval Group).

dicembre 2022

sergio.cozzolino@telecomitalia.it