Carlo Filangieri

Laureato in Ingegneria Elettronica, dopo un’esperienza in altra azienda, inizia la carriera in Telecom Italia nel 1993, ricoprendo diversi incarichi sul territorio e, dal 1999, in Direzione Generale prima come responsabile del delivery dei servizi Broadband e, successivamente, con responsabilità su delivery e assistenza tecnica della rete di accesso. Nel 2008 prende in carico la gestione delle Infrastrutture Informatiche di Telecom Italia, avviando i progetti di Next Generation Data Center, Virtual Desktop e Cloud Computing. A inizio 2011 passa nell’area Network occupandosi di service creation e servizi di videocomunicazione; a fine 2012, dopo una parentesi come direttore territoriale dell’area Nord Est di Open Access, assume l’incarico di CTO di Tim Brasil.

luglio 2014

carlo.filangieri@fibercop.it