Profilo
Siamo il primo operatore di telecomunicazioni italiano e con tecnologie e servizi innovativi guidiamo la transizione digitale in Italia e Brasile. Approfondisci
Risultati terzo trimestre 2023
Il 9 novembre 2023 il Management di TIM ha presentato i risultati del Q3 2023 approvati dal Consiglio di Amministrazione. Segui on demand
La nostra visione ESG
La forza delle connessioni rappresenta la nostra visione: avere il coraggio di creare valore guidando il cambiamento. Approfondisci
Ultimi Comunicati Stampa
Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM.
Fabrizio Grattarola
In azienda dal 1986 e ha sempre operato nell’Area Commerciale e di Servizio al Cliente, occupandosi del primo Negozio Sociale aperto nel 1994 ad Alessandria, come responsabile del Servizio Clienti 187 e 191 (Consumer e Business); prima nel Nord Ovest dal 1997 al 1999, in Liguria e Toscana dal 2000 al 2001 e successivamente in Lombardia (allargando la responsabilità al target Top Clients e al Servizio di Technical Assurance) dal 2002 al 2008.
Dal 2009 al 2011 è stato Responsabile in Direzione Generale del Servizio Clienti e della fatturazione Top e Business , e dal 2011 al 2014 del Servizio Clienti 187 e 119 sempre in Direzione Generale.
Dal 2015 è Responsabile Operations di Olivetti, e in questo ruolo si occupa tra le altre cose della gestione dell’ingegnerizzazione, del MKT e della commercializzazione dell’offerta di prodotto e di servizi per il mondo Retail, nonché delle soluzioni Iot e Big Data.
dicembre 2017
Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:
Torna al Notiziario Tecnico
Vai all'Archivio Autori