Paolo Gelosia

Paolo Gelosia dal 2017 si occupa di architetture delle reti di trasporto nazionali e regionali e in questo ambito ha curato la definizione del Progetto R-Evolution. Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università La Sapienza di Roma, dopo una esperienza come system integrator presso la Ernst & Young Consultants, nel 1996 è entrato in Telecom Italia dove si è occupato del testing dei sistemi di gestione nell’ambito della linea di Esercizio. Dal 2001 è stato responsabile del Provisioning dei collegamenti trasmissivi sulla rete SDH e DWDM, partecipando a progetti come la migrazione su IP del traffico voce nazionale e la realizzazione della rete mobile di terza generazione. Dal 2008 è passato alla linea di Pianificazione dove si è occupato del Piano di Sviluppo tecnico-economico, di progetti di cofinanziamento pubblico e del dimensionamento degli investimenti per la Rete di Trasporto Regionale.

dicembre 2020

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

paolo.gelosia@telecomitalia.it