Paolo Goria

Ingegnere delle telecomunicazioni, entra in Azienda nel 2000. Ha focalizzato le proprie attività sulle metodologie di ottimizzazione e gestione dell’accesso radio, la valutazione delle performance mobili e l’evoluzione verso l’automazione e virtualizzazione di rete, partecipando anche a progetti finanziati Italiani ed Europei relativi a tali tematiche (es. ARROWS, EVEREST, E2ER, E2ER-II, E3). E’ stato delegato TIM nei gruppi di standard ITU-R WP8A/WP5A (2007-2010) e 3GPP RAN WG4 (2009-2017) ed è coautore di diversi articoli e brevetti nell’area delle comunicazioni mobili e dell’ottimizzazione radio. Attualmente guida il progetto “Open SON and Access evolution” focalizzato al dispiegamento ed alla evoluzione del SON e degli Element Manager di accesso nella rete TIM

luglio 2019

paolo.goria@telecomitalia.it