Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Maurizio Irlando

Ingegnere elettronico, entra nel Gruppo nel 1996 per occuparsi dello startup dei servizi Internet per i Clienti Privati. Ricopre nel tempo ruoli Manageriali negli ambiti VAS, Analytics, Advertising, TV&Media, Digital affidatigli in varie Aziende del Gruppo. Nel ruolo di Head of Software Architectures (2015-2019) supporta la transizione verso la Digital TELCO agendo sia sulla strategia di spesa Software di Gruppo, sia sulle scelte dei nuovi abilitatori tecnologici. Nel corso del 2020 elabora una serie di soluzioni disruptive a supporto della domiciliazione massiva della forza lavoro di Gruppo e avvia la trasformazione digitale della Employee Experience. Dal dicembre 2020 è membro del Management Team di Olivetti come Responsabile dello sviluppo dei prodotti e servizi rivolti ai segmenti del Mercato IOT.

aprile 2021

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

maurizio.irlando@olivetti.com