Susanna Jean

Laureata in Economia e Commercio con specializzazione in Economia Aziendale e Marketing, entra in azienda nel 2004, dopo una esperienza pluriennale in altra azienda di telecomunicazioni. Fino al 2014 è responsabile Marketing per lo sviluppo di servizi innovativi in ambito Consumer, in particolare lanciando i servizi IPTV e OTTV (TIMVISION) e gestendo le partnership con le major di contenuti e le più importanti aziende operanti nel settore Media in Italia. Dal 2014 al 2019 entra nel team Business Development-TIM Ventures con focus sullo scouting, go-to-market ed investimenti in equity di startup e PMI sinergiche con i principali filoni strategici aziendali. Dal 2019 ad oggi opera nel Marketing Enterprise IoT&5G, coordinando lo sviluppo E2E e il relativo go-to-market del portafoglio di offerta Big Data e i verticali Smart City e Automotive, Smart Retail, Big Data e Smart Agriculture, in raccordo con le altre aziende del Gruppo e partner industriali.

luglio 2022

susanna.jean@telecomitalia.it