Paolo Mastronuzzi

Laureato in Ingegneria Elettronica, con specializzazione in sensori e rilevatori, presso l’Università di Roma Tor Vergata, dopo alcuni anni di esperienza in consulenza nel settore IT, è entrato in azienda nel 2015 nel gruppo di Ingegneria della rete di Accesso Fisso. Si occupa della validazione degli apparati broadband e ultrabroadband e segue il processo di ingegnerizzazione ed industrializzazione degli apparati NGAN che implementano gli standard trasmissivi xPON, tramite i quali si costruiscono le architetture FTTH. Negli scorsi anni ha seguito attivamente la sperimentazione della tecnologia G.fast, ed, ultimamente, ha iniziato ad occuparsi dell’ingegnerizzazione degli apparati che abilitano la tecnologia XGS-PON (e le sue evoluzioni a 25GS-PON e 50G-PON).

aprile 2023

paolo.mastronuzzi@telecomitalia.it