Flavio Marigliano

Ingegnere delle telecomunicazioni, è in azienda dal 2003 dove si occupa di tematiche legate all’evoluzione delle tecnologie trasmissive su rame DSL. Partecipa dal 2005 ai lavori degli enti di normativa ITU-T ed ETSI per le specifiche di sistemi DSL, dove ha contribuito alla stesura delle Raccomandazioni VDSL2, G.vector, G.inp ed oggi G.fast. Collabora alla valutazione e sperimentazione di funzionalità innovative della tecnologia DSL, all'analisi delle prestazioni della rete di accesso in rame e sue evoluzioni. Nella struttura Wireline Access Innovation & Engineering, coordina le attività per l’evoluzione dei processi di vendibilità ed assurance dei servizi DSL, definendone le specifiche e gli algoritmi, con lo scopo di migliorare la qualità e le prestazioni delle connessioni broadband.

febbraio 2013

flavio.marigliano@telecomitalia.it