Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Giancarlo Marasso

Informatico, entra in Azienda nel 1992, occupandosi di sicurezza nei protocolli ISO/OSI per la gestione di sistemi aperti. Ha proseguito la sua carriera occupandosi di innovazione negli OSS, realizzando soluzioni per il delivery di servizi Consumer e sistemi di monitoraggio della qualità del servizio. Dal 1999, in qualità di Project Leader, ha collaborato prima con Vodafone, occupandosi del mediation realtime tra il Customer Care Billing System e la Rete Intelligente e successivamente in Telecom Italia dello sviluppo e della messa in campo della prima soluzione IMS per il fisso. Attualmente si occupa di un progetto innovativo sull’evoluzione OSS per abilitare il paradigma del Cloud ai servizi di Rete tradizionali e segue i temi NFV/SDN legati all’OSS.

luglio 2014

giancarlo.marasso@telecomitalia.it