Riccardo Lama

Ingegnere elettronico, è capo della unità "Pianificazione di rete e supporto" di Enel Distribuzione, Italia. Si occupa di pianificazione e gestione delle reti di distribuzione, delle connessioni di rete tra cui DG & RES, nonché della progettazione e cartografia GIS delle reti di distribuzione. È responsabile delle connessioni di rete di Enel Distribuzione Italia dal 2005. Le sue precedenti esperienze includono la gestione di Unità Operative di distribuzione a livello comunale, compresa la gestione delle connessioni MV e LV. È Special Reporter in CIRED TC 5 "Sviluppo del sistema di distribuzione dell'alimentazione" e membro di Eurelectric WG # 2 "Clienti & Operations" e di jointEurelectric CEDECGeode-EDSO4SG gruppo di esperti sui codici di rete europei.

febbraio 2013