Salvatore La Scala

Laureato in Ingegneria, viene assunto in SIP nel maggio 1988, nel settore Immobili e Servizi dell'allora DR Lazio, fino al 1998 si è occupato di progetti e realizzazioni di impianti tecnologici al servizio dei nuovi apparati telefonici a tecnica numerica in tutta la Regione. Passato nei Sistemi di Alimentazione e Condizionamento della Direzione Generale di Telecom Italia, si è occupato della redazione di normative e capitolati tecnici, di collaudi in fabbrica e di progetti di grandi impianti, svolgendo missioni di consulenza presso le partecipate in Argentina, Bolivia e Cuba. Nel 2001 è stato distaccato per un anno presso la società partecipata Menta, Cable y Television de Catalunya, a Barcellona. Dal 2006 fa parte del team di gestione delle infrastrutture dei Data Center di TI, oggi Noovle, dove tra l'altro si occupa di aspetti legati all'efficienza energetica delle infrastrutture, come membro dell'Energy Management Team ISO 50001.

luglio 2023

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

salvatore.lascala@noovle.com