Vincenzo Mocerino

Laureato in Ingegneria Elettronica, ha iniziato a lavorare in Azienda nel 1995, occupandosi di Sistemi Qualità e Sviluppo Organizzativo. Dal 1999 al 2002 diversifica la propria attività occupando posizioni di responsabilità in ambito Customer Care e Vendita Telefonica di Head Quarter, introducendo il primo contact center virtualizzato. Dal 2003 al 2004 assume la Responsabilità del Customer Care Consumer Territoriale Sud 2. In questo periodo prende parte al progetto di fusione per incorporazione di un ramo di Atesia S.p.A. in Telecontact Center per approdare poi nel corso del 2004 nella nascente Società del Gruppo ed assumendo la responsabilità oltre che dei Servizi di Caring anche dell’IT e del Facility Management, curando inoltre la piattaforma contrattuale per il Premio di Risultato come responsabile della delegazione aziendale nell’interlocuzione con le Organizzazioni Sindacali. Dal 2008 al 2012 assume crescenti posizioni di responsabilità di Aeree Territoriali, Customer Care Consumer, Business ed Assistenza Tecnica in area Sud 2, Customer Care Business in area Sud prima e Nord Est successivamente. Nel 2013 rientra in Head Quarter assumendo la responsabilità, in ambito Customer Management della Direzione Business & Top Client, degli economics delle Funzione, dei modelli e processi di caring, sales e loyalty, della customer analysis, delle piattaforme di multicanalità, delle operations sia in house che in outsourcing e curando i progetti di caring trasformation in ottica omnicanale.

luglio 2018

vincenzo.mocerino@telecomitalia.it