Barbara Negro

Laureata in Matematica, è entrata in Azienda nel 2000, dove ha lavorato in diversi progetti di innovazione e R&D, in particolare su tematiche di personalizzazione e user modeling nell’ambito del multimedia e dei sistemi di home entertainment, partecipando anche ad alcuni progetti europei. Dal 2010 si è occupata della prototipazione e ingegnerizzazione di tecnologie media e servizi legati alle soluzioni video di Telecom Italia. Attualmente opera nell’area di Service Platforms Engineering & Development per temi legati al video e al multimediale ed è il riferimento tecnico per la progettazione, realizzazione e messa in esercizio della piattaforma di video, gestione e localizzazione della soluzione LTE Public Safety.

luglio 2022

barbara.negro@telecomitalia.it