Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Roberto Giuseppe Opilio

Dal 2011 è Direttore Technology di Telecom Italia. Dopo varie esperienze prima nel Gruppo Parfina, come Assistente al responsabile di stabilimento, poi in GEPI, con l’incarico di Responsabile del settore consulenza organizzativa/ EDP alle aziende del Gruppo e infine in Galgano, in qualità di Direttore Operativo della società, nel 1999 entra in TIM come Responsabile di Sviluppo Organizzativo. Nel 2001 assume la carica di Direttore di Risorse Umane, aggiudicandosi anche il premio “Human Resources Excellence Award” (AIDP-EAPM). Nel 2004 è nominato Direttore delle Customer Operations e successivamente diventa il responsabile della Qualità di Gruppo. A febbraio 2008 è nominato Direttore della Funzione Open Access. È stato membro di numerosi Consigli di Amministrazione, tra cui Stet Hellas (Grecia), Atesia, Assida, Telecontact.

febbraio 2013

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo: