Andrea Romagnoli

Laureato Magistrale in Informatica presso l'Università degli Studi di Torino, nel 2016 ha iniziato il suo percorso lavorativo in TIM. Inizialmente si è occupato di scouting e testing di soluzioni IDS/IPS open source, per poi lavorare nel campo della Log Analysis con tecnologie Big Data come ElasticSearch e Hadoop, applicate alla Cyber Security. Durante gli studi universitari ha potuto approfondire tematiche legate all'Intelligenza Artificiale, laureandosi nel 2015 con il massimo dei voti con la tesi "Animazione facciale non rigida basata su deformazione di mesh poligonali", frutto di un anno di lavoro presso il Centro Ricerche e Innovazione Tecnologica RAI. La sua formazione in ambito tecnologico è accompagnata da una formazione prettamente artistica, coronata nel 2012 dal conseguimento del Diploma di violino presso il Conservatorio di Musica di Trento, con il massimo dei voti.

luglio 2018

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo: