Profilo
TIM è il gruppo leader in Italia e in Brasile nel settore ICT, sviluppa infrastrutture fisse, mobili, cloud e datacenter e offre servizi e prodotti per le comunicazioni e l’intrattenimento. Approfondisci
Risultati terzo trimestre 2022
Giovedì 10 novembre 2022 il management di TIM ha presentato in conference call i risultati del Q3 2022. Segui l'on demand
La nostra visione ESG
Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci
Ultimi Comunicati Stampa
Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM.
Emanuele Ranieri
Dopo circa 8 anni di esperienza nel mondo dell’Industria, della consulenza strategica e del venture capital, entra nel 2002 in Telecom con il ruolo di responsabile Marketing e Operations della BU IT Mercato. Successivamente ricopre diversi ruoli all’interno del Gruppo tra cui quello di responsabile della Pianificazione Strategica e di direttore marketing della divisione Top Clients occupandosi tra l’altro del lancio dei nuovi servizi di Cloud Computing di TI per le Aziende e del relativo brand Nuvola Italiana. Attualmente è responsabile della Funzione New Generation Services e si occupa al livello di Gruppo TI dello scouting e posizionamento di servizi di nuova generazione sia per la clientela Consumer che Business. Collabora con diverse Università e società di ricerca come relatore sulle tematiche di marketing, corporate e business development.
agosto 2013
Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:
Torna al Notiziario Tecnico
Vai all'Archivio Autori