Il percorso del Piano Industriale di TIM
Scopri i punti essenziali della nuova TIM. Approfondisci
TIM Capital Market Day 2024
Il 7 marzo 2024 si è tenuto il Capital Market Day di TIM, focalizzato sul Piano 2024-‘26, sull’aggiornamento strategico e sui recenti sviluppi del business in Italia e in Brasile. Segui l'on demand
La sostenibilità per TIM
Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci
Ultimi Comunicati Stampa
Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati
Emanuele Ranieri
Dopo circa 8 anni di esperienza nel mondo dell’Industria, della consulenza strategica e del venture capital, entra nel 2002 in Telecom con il ruolo di responsabile Marketing e Operations della BU IT Mercato. Successivamente ricopre diversi ruoli all’interno del Gruppo tra cui quello di responsabile della Pianificazione Strategica e di direttore marketing della divisione Top Clients occupandosi tra l’altro del lancio dei nuovi servizi di Cloud Computing di TI per le Aziende e del relativo brand Nuvola Italiana. Attualmente è responsabile della Funzione New Generation Services e si occupa al livello di Gruppo TI dello scouting e posizionamento di servizi di nuova generazione sia per la clientela Consumer che Business. Collabora con diverse Università e società di ricerca come relatore sulle tematiche di marketing, corporate e business development.
agosto 2013
Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:
Torna al Notiziario Tecnico
Vai all'Archivio Autori