Gianni Rocca

In Azienda dal 1995, si è occupato di Servizi di Gestione, Servizi Corporate, Sistemi di Gestione (OSS) e architetture del Service Layer. Attualmente è responsabile di Vertical Platforms & Service Innovation e si occupa, con il suo gruppo, dell’ideazione e prototipazione di soluzioni ICT verticali per il mercato, di innovazione della Unified Communication e di sviluppo soluzioni per M2M e IoT. Le principali tematiche oggetto di attività sono: Telemedicina, Sistemi per il Trasporto Intelligente, Teledidattica, Commercio e Turismo Elettronico, Gestione Forza Lavoro, Machine-to-Machine, Reti Capillari per Internet of Things, Unified Communication e WebRTC.
In precedenza ha operato per circa 10 anni in una società del gruppo GE, ricoprendo vari ruoli, tecnici e commerciali. Prima ancora è stato in CSELT dove si è occupato della progettazione e prototipazione di sistemi di controllo per apparati trasmissivi e di sistemi di telemisura.

dicembre 2014

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo: