Lorella Parmeggiani

Lorella Parmeggiani dal 2006 coordina le attività di Ingegneria delle Reti Metro IP di TIM, conducendo l’industrializzazione di nuovi servizi e apparati della rete OPM e il progetto R-evolution.
Si è laureata con lode in Ingegneria Elettronica, indirizzo Telecomunicazioni, presso l’Università di Bologna. Entrata in Telecom Italia nella Direzione Territoriale Centro Nord, dal 1998 opera in Direzione Generale Technology, prima occupandosi di norme di realizzazione per impianti in fibra ottica, poi di sviluppo apparati di rete di accesso fissa e infine passando alle Reti Dati, con la nascita delle MAN GBE per clienti Business e poi di OPM, la rete Metro convergente multiservizio di TIM, con un’intermezzo di project management sul Backbone IP (OPB).

dicembre 2020

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo:

lorella.parmeggiani@telecomitalia.it