Giuseppe Sala

Dottore in Economia e Commercio inizia la sua carriera in Pirelli S.p.A., dove ricopre una serie di incarichi nelle aree del Controllo di Gestione, della Pianificazione Strategica, della Valutazione degli Investimenti e della Gestione di Nuove Iniziative di Business. Nel 1998 viene nominato Amministratore Delegato della Società Pneumatici Pirelli. Tre anni dopo, nel 2001, è Senior Vice President Operations, responsabile delle strutture industriali e logistiche del Settore Pneumatici. Nel 2002 assume la carica di Chief Financial Officer di TIM. Dal 2003 al 2006 è Direttore Generale di Telecom Italia. Nel 2007 e 2008 è Presidente di Medhelan Management & Finance e Senior Advisor per Nomura Bank. Da gennaio 2009 a giugno 2010 è Direttore Generale del Comune di Milano. Da giugno 2010 assume l’incarico di Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. Da febbraio a maggio 2012 ricopre la carica di Presidente di A2A. Dal 6 maggio 2013 è Commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015.

aprile 2015