Giuseppe Sola

Laureato in Scienze dell’Informazione, nel 1996 entra TIM dove nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli sia ambito tecnologico che commerciale sviluppando competenze specifiche su sistemi, piattaforme e processi nell’ambito delle telecomunicazioni e dei servizi applicativi. Ha sempre seguito con interesse l’innovazione contribuendo alla costruzione prima e al lancio poi dei primi servizi a valore aggiunto di TIM e avviando la trasformazione digitale della Customer Interaction del Gruppo Telecom Italia. Nel 2013 passa in Telecom Italia Digital Solutions a capo della Linea di Business Web & Applications Services dedicata alle soluzioni d i Customer Digital Management e Advanced Analytics. In Olivetti da Gennaio 2016 assume la responsabilità prima del Marketing & Sales della divisione Smart Retail e successivamente della Business Unit Data Monetization Solutions. Oggi a capo della direzione vendita Digital Services continua a seguire con interesse le evoluzioni tecnologiche e applicative in ambito Big Data Analytics & IoT.

aprile 2020

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con i seguenti articoli:

Torna al Notiziario Tecnico


Vai all'Archivio Autori