Gruppo TIM
Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Giuseppe Sola

Laureato in Scienze dell’Informazione, nel 1996 entra TIM dove nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli sia ambito tecnologico che commerciale sviluppando competenze specifiche su sistemi, piattaforme e processi nell’ambito delle telecomunicazioni e dei servizi applicativi. Ha sempre seguito con interesse l’innovazione contribuendo alla costruzione prima e al lancio poi dei primi servizi a valore aggiunto di TIM e avviando la trasformazione digitale della Customer Interaction del Gruppo Telecom Italia. Nel 2013 passa in Telecom Italia Digital Solutions a capo della Linea di Business Web & Applications Services dedicata alle soluzioni d i Customer Digital Management e Advanced Analytics. In Olivetti da Gennaio 2016 assume la responsabilità prima del Marketing & Sales della divisione Smart Retail e successivamente della Business Unit Data Monetization Solutions. Oggi a capo della direzione vendita Digital Services continua a seguire con interesse le evoluzioni tecnologiche e applicative in ambito Big Data Analytics & IoT.

aprile 2020

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con i seguenti articoli:

Torna al Notiziario Tecnico


Vai all'Archivio Autori