Profilo
Siamo il primo operatore di telecomunicazioni italiano e con tecnologie e servizi innovativi guidiamo la transizione digitale in Italia e Brasile. Approfondisci
Risultati primo trimestre 2023
Giovedì 11 maggio il Management di TIM ha presentato i risultati del Q1 2023 approvati dal Consiglio di Amministrazione. Segui l'on demand
La nostra visione ESG
La forza delle connessioni rappresenta la nostra visione: avere il coraggio di creare valore guidando il cambiamento. Approfondisci
Ultimi Comunicati Stampa
Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM.
Giuseppe Sola
Laureato in Scienze dell’Informazione, nel 1996 entra TIM dove nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli sia ambito tecnologico che commerciale sviluppando competenze specifiche su sistemi, piattaforme e processi nell’ambito delle telecomunicazioni e dei servizi applicativi. Ha sempre seguito con interesse l’innovazione contribuendo alla costruzione prima e al lancio poi dei primi servizi a valore aggiunto di TIM e avviando la trasformazione digitale della Customer Interaction del Gruppo Telecom Italia. Nel 2013 passa in Telecom Italia Digital Solutions a capo della Linea di Business Web & Applications Services dedicata alle soluzioni d i Customer Digital Management e Advanced Analytics. In Olivetti da Gennaio 2016 assume la responsabilità prima del Marketing & Sales della divisione Smart Retail e successivamente della Business Unit Data Monetization Solutions. Oggi a capo della direzione vendita Digital Services continua a seguire con interesse le evoluzioni tecnologiche e applicative in ambito Big Data Analytics & IoT.
aprile 2020
Ha collaborato al Notiziario Tecnico con i seguenti articoli:
Torna al Notiziario Tecnico
Vai all'Archivio Autori