Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Lorenzo Santilli

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni nel 2006 ed entrato in Azienda dopo aver partecipato al Master in “Innovazione di reti e servizi in ambito ICT” organizzato da TIM e Politecnico di Torino, si è inizialmente occupato di attività di innovazione della Core Network della rete mobile di TIM, partecipando ad attività di scouting e di testing di apparati e funzionalità evolute. Ha poi presidiato attività di evoluzione della rete mobile in ambito Strategy, partecipando a progetti su vari temi quali Machine-to-machine, Reti eterogenee e integrazione di accessi Wi-Fi in Rete mobile. Attualmente si occupa dello scouting di servizi e soluzioni di player di significativa rilevanza nell’industry, come altri Operatori di rete o Tech company, e di individuare e declinare i principali trend evolutivi del settore, con particolare riferimento al Video su IP e al 5G.

aprile 2018

santilli.lorenzo@telecomitalia.it