Marco Sapienza

Laureato in Ingegneria Informatica, nel 2006 ha intrapreso il suo percorso presso TIM all’interno delle Operations. Il suo percorso professionale lo ha visto spostarsi successivamente in Service Innovation, dove ha concentrato i suoi sforzi su progetti innovativi e standard internazionali come OMA DM e One M2M. In particolare, Marco Sapienza ha lavorato intensamente su temi legati all’Internet of Things (IoT) ed al Data Intelligence.
Oggi lavora all’interno del progetto “Hybrid Intelligence and Advanced Communication”, dove ricopre il ruolo di task leader responsabile della parte tecnologica del progetto, su temi quali Generative AI, Natural Language Processing, Graph Neural Network, impegnandosi costantemente nel cercare soluzioni innovative e modelli avanzati di Intelligenza Artificiale e Machine Learning che possono apportare un miglioramento significativo ai processi aziendali di TIM.

dicembre 2023

marco1.sapienza@telecomitalia.it