Giorgio Vegna

Ingegnere elettronico, entra in TIM nel 2002 nel gruppo di sviluppo dei servizi VAS occupandosi di progettazione e integrazione di piattaforme per l’erogazione di servizi a valore aggiunto. All’interno dell’Ingegneria delle Network Service Platform, matura una lunga esperienza nella progettazione delle componenti di backend in differenti progetti commerciali a carattere innovativo. Attualmente coordina il comparto legato all’ingegnerizzazione dei 5G service enablers, soluzioni mirate a valorizzare l’ecosistema 5G abilitando servizi innovativi come l’eXtended Reality, la Cloud Robotics e più in generale l’esposizione di capabilities Telco per agevolare la realizzazione dei Verticals.

luglio 2022

giorgio.vegna@telecomitalia.it