Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Il contributo del Gruppo TIM alla comunità, calcolato secondo le linee guida del London Benchmarking Group (LBG), ammonta per il 2019 a circa 17,15 milioni di euro* (17,2 milioni di euro nel 2018 e 17,4 milioni di euro nel 2017).
Il calcolo del contributo è stato effettuato utilizzando dati gestionali.

Il LBG, fondato nel 1994, è un’associazione a cui aderiscono oltre 100 grandi società internazionali e rappresenta lo standard di riferimento a livello mondiale per la classificazione dei contributi volontari delle aziende a favore della comunità.

In coerenza con il modello LBG, per misurare e rappresentare l’impegno del Gruppo nei confronti della comunità, i contributi erogati sono stati suddivisi in tre categorie (Liberalità, Investimenti nella Comunità, Iniziative per la Comunità), utilizzando la consueta rappresentazione a piramide che pone all’apice le iniziative in cui prevale lo spirito di liberalità e alla base le iniziative in cui al beneficio verso la comunità si affianca un interesse commerciale dell’azienda.

* 0,03 milioni di euro in Liberalità + 14,08 milioni di euro in Investimenti nella Comunità, + 3,04 milioni di euro in Iniziative per la Comunità.

CONTRIBUTO DEL GRUPPO ALLA COMUNITA' NEL 2019

17,15 milioni di euro