La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Operazione Risorgimento Digitale

E' online il calendario completo di Operazione Risorgimento Digitale, il progetto di educazione digitale per l'Italia che con 107 tappe si prefigge di raggiungere 1 milione di persone.

17/12/2019 - 09:33

Guarda il video: cittadini e formatori raccontano il progetto a un mese dall'avvio

L'iniziativa, realizzata con il contributo di circa 400 formatori che erogheranno 20.000 ore di lezione, prevede:

  • lezioni in piazza sul tema di Internet e le sue potenzialità
  • sportello digitale per dubbi e domande su Internet e il digitale, ad esempio per capire come gestire la casella di posta, utilizzare i social network, produrre foto e video nella quotidianità ma anche fare una ricerca efficace e usufruire dei servizi online della Pubblica Amministrazione
  • corsi in aula per diventare cittadini di Internet, imparare a entrare in rete, trovare informazioni, comunicare, condividere e vivere le proprie giornate da cittadino digitale.

Per usufruire delle lezioni in piazza e dello sportello digitale non serve la prenotazione, invece per i corsi in aula - che prevedono 3 incontri della durata di 2 ore - bisogna prenotarsi sul sito.